lunedì 16 marzo 2009

I Bahà'ì in Iran continuano ad essere perseguitati .........




"IL BENESSERE DELL'UMANITA', LA SUA PACE E SICUREZZA SONO IRRAGIUNGIBILI A MENO CHE E FINCHE' LA SUA UNITA' NON SIA SALDAMENTE STABILITA." -





Cos'è la Fede Bahá'í?



"La Fede Bahá'í afferma l'unità di Dio, riconosce l'unità dei Suoi Profeti, e asserisce il principio dell'unità e interezza dell'intera razza umana. Essa proclama la necessità e la inevitabilità della unificazione dell'umanità."



Chi è Bahá'u'lláh?



Bahá'u'lláh è il Messaggero di Dio per questa era e il Promesso di tutte le religioni. Egli ha sofferto 40 anni di prigionia e venne esiliato da Tehràn in Iran a Costantinopoli/Istambul e Adrianopoli/Edirne in Turchia fino ad 'Akkà in Terra Santa (www.bahai-faith.org/photos.html), ove Egli decedette nel 1892. Bahá'u'lláh significa "La Gloria di Dio".



"Questo è il giorno nel quale l'umanità può vedere il Viso, e udire la Voce, del Promesso ... davvero grande è questo Giorno! Le allusioni che si riferiscono ad esso in tutte le Sacre Scritture come del Giorno di Dio attestano la sua grandezza. L'anima di ogni Profeta di Dio, di ogni Messaggero Divino, è assetata di questo Giorno mirabile.



"Il Báb è il Precursore di Bahá'u'lláh. Egli è il Messaggero di Dio il Quale preparò le genti alla venuta di Bahá'u'lláh. Egli proclamò la Sua missione nel 1844 a Shiràz in Iran.Dopo sei anni di sofferenze e prigionia, Egli fù martirizzato.I Suoi seguaci furono perseguitati e più di 20.000 furono giustiziati. Il Báb significa "La Porta".



'Abdu'l-Bahá,



il figlio maggiore di Bahá'u'lláh, era il Modello degli insegnamenti di Bahá'u'lláh e venne designato quale unico Interprete dei Suoi Scritti. Egli pure soffrì in prigione con Bahá'u'lláh.


'Abdu'l-Bahá significa "Servo di Dio".



Quali sono gli insegnamenti della Fede Bahá'í?



Unità di Dio: "Non può esserci dubbio che i popoli del mondo, di qualsiasi razza o religione, traggono la loro ispirazione da una sorgente divina, e sono soggetti di un solo Dio.



"Unità delle Religioni" : Lo scopo della religione, com'è rivelato dal cielo del Volere benedetto di Dio, è quello di istituire unità e concordia fra i popoli del mondo."



"Ogni Rivelazione Divina è stata fatta discendere in una maniera che si confaceva alle circostanze dell'epoca nella quale era apparsa.""Sappi con certezza che in ogni Dispensazione la Luce della Divina Rivelazione è stata concessa agli uomini in proporzione diretta delle loro capacità spirituali."



"Sappi con certezza che l'essenza di tutti i Profeti di Dio è una e la medesima. La loro unità è assoluta. Dio il Creatore afferma: Non vi è distinzione alcuna fra i Portatori del Mio Messaggio.



"Unità dell'Umanità"



O Figli Degli Uomini! Non sapete perché Noi vi creammo tutti della stessa polvere? Affinché nessuno esaltasse se stesso sull'altro ... Poichè vi abbiamo creati tutti da una stessa sostanza, v'incombe d'essere appunto come un'anima sola ... affinchè dal vostro intimo essere, mercé il vostro operato e le vostre azioni, possano manifestarsi i segni dell'unicità e l'essenza della rinunzia."



"Voi siete tutti foglie di uno stesso albero e gocce di uno stesso oceano."



"Siate come le dita di una mano, i membri di un corpo."



"La Religione deve essere la Causa di Amore e Affetto"



La religione deve unire tutti i cuori e far sì che guerre e controversie spariscano dalla faccia della terra, far nascere la spiritualità, e portar vita e luce a ogni cuore. Se la religione diviene causa di avversione, odio e divisione, sarebbe meglio che non ci fosse, e il ritirarsi da tale religione sarebbe un'azione veramente religiosa.



"Eliminazione di Pregiudizi"



... i pregiudizi religiosi, razziali, nazionali e politici, sono tutti sovvertitori delle fondamenta della società umana, tutti portano a spargimento di sangue, tutti portano alla rovina dell'umanità. Fino a che essi perdurano, il timore della guerra continuerà."

Nessun commento: